fbpx

Assirm riunisce in un’unica Associazione le maggiori aziende italiane che si occupano di Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.

In quest’ottica, dal 1991, l’Associazione si pone diversi obiettivi: la valorizzazione della funzione sociale delle ricerche di mercato, lo sviluppo di relazioni istituzionali e, non da ultimo, il presidio del sapere.

La partnership tra Assirm e l’Università IULM nasce proprio sulla base del riconoscimento dell’importanza della formazione giovanile in tempi di cambiamento, durante quella che si configura come una vera e propria quarta rivoluzione industriale.

L’alimento principale di questo rinnovamento sono i Big Data.

Per questo, l’impegno congiunto di Assirm e IULM a costituire un punto di riferimento per quanto riguarda la formazione ha il suo punto focale nell’Executive Master in Data Management & Business Analytics.

Per la seconda edizione del Master DMBA è stata istituita una Borsa di Studio a cui possono concorrere dipendenti e collaboratori delle società associate ad Assirm di età inferiore ai 35 anni, in possesso di una laurea e che abbiano grande propensione all’analisi quantitativa dei dati.

L’Università IULM condivide appieno lo spirito dell’Associazione che riassumiamo attraverso le parole del suo Presidente Matteo Lucchi:

[…] il capitale umano rappresenta un elemento fondamentale per il settore. […] puntare sui giovani per attrarre nuovi talenti, formarli adeguatamente e fornire loro le opportunità necessarie ad ottenere lavori di qualità.

Richiedi la Ricerca

Indagine sul livello di adozione e utilizzo dell'Intelligenza Artificiale in Italia

Privacy Policy

You have Successfully Subscribed!