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Predictive Analytics for Business

Valuta il contesto: quanto sono affidabili e applicabili i risultati della tua analisi?

Predictive Analytics for Business

Obiettivi

Studio ed esercitazioni su casi reali sono la via d’accesso ai principali strumenti di analisi predittiva. Le tecniche di analisi si misurano con questioni aziendali come il decision making, l’analisi della customer satisfaction e il marketing mix modelling prestando particolare attenzione all’interpretazione e all’impiego dei risultati per supportare i processi decisionali.

 

Programma

  • Regressione logistica
  • Churn prevention & new product development
  • Marketing mix modelling
  • Sistemi decisionali multicentro
  • Metodi di scenario
  • Modelli di scoring
  • Modelli di equazioni strutturali

 

Ospiti

Oneydata coinvolgerà i partecipanti in un Project Work sul tema ‘Modelli di Churn’

 

Costo

€ 850 (IVA esclusa)

 

Date

32 ore di lezione frontale
Da sabato 23 febbraio a venerdì 22 marzo 2019.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 9,30 alle 18,30 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00.

 

 

Sfogliarini

Sfogliarini

Lavora per 13 anni in ACNielsen Italia come Direttore dell’Ufficio Studi e di Added Value Services Manager, successivamente si sposta in Gruppo Fiat e dal 2003 al 2009 opera nella divisione di consulenza di IMS Health.
Tra il 1998 e il 2005 è professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università Statale di Milano Bicocca, dove tiene corsi di Modelli statistici di comportamento economico e di Metodi previsionali.
Attualmente è docente del corso di Data Analysis presso la Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e consulente privato, specializzato in studi di previsione delle vendite e di segmentazione della clientela.

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FAQ

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Antonio Compbell

Student, Yoga Studio

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Helena Smith

Studio Manager, Yoga Studio

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Isabella Edwards Compbell

Studio Manager, Yoga Studio

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